Casa Hightower

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Styll«
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Casa Hightower




    Signori di: Vecchia Città
    Vassalli di: Casa Tyrell di Alto Giardino
    Locazione: Altopiano

    Motto: Noi illuminiamo la via
    Leader della Casata: Edmund Hightower, nato nel 146 D.C.

    Conto: 500




    - Storia della Casata-


    asa Hightower è uno dei più importanti e potenti vassalli di Casa Tyrell (e prima di loro di Casa Gardener), con sede ad Alta Torre, all'interno di Vecchia Città. Gli Hightower sono tra le più antiche e più fiere delle Grandi Case. I membri della casa sono considerati leale e coraggiosi. Hanno spesso preferito il commercio, invece della guerra, e hanno anche evitato molte guerre a causa del loro sostegno per la fede dei Sette. Il loro stemma è una torre d'argento con un faro sul rosso fuoco su campo grigio. Il loro motto: "Noi illuminiamo la via".

    Vecchia Città è una delle città più grandi nonché la più antica del Continente Occidentale. La sua origine, risale infatti ai Primi Uomini, prima dell’Invasione degli Andali. È situata nell’area sud-occidentale dell’Altopiano, sulla foce del Vino di Miele che si riversa prima nello Stretto dei Sussurri e poi nel Mare del Tramonto. Vecchia Città è il punto di arrivo occidentale della Strada delle Rose, che va da Alto Giardino ad Approdo del Re. A Vecchia Città ci sono la Cittadella e Alta Torre, seggio della Casa Hightower, che si trova al centro di Vecchia Città. È una torre immensa sormontata da una luce per guidare le navi di passaggio ed èuno degli edifici più alti dei Sette Regni.

    La famiglia è molto antica, esistente fin dalla notte dei tempi in cui erano piccoli re. Mentre la maggior parte degli studiosi ritiene che discendono dai primi uomini, alcuni si chiedono se in realtà discendano da marinai e commercianti che si sono insediati nella parte superiore della Stretto dei Sussurri in un momento precedente - gli uomini che venivano a Westeros prima dei Primi Uomini e sembrano aver fondato Vecchia Città. Qualunque sia la verità, gli Hightower risiedevano nell'antica pietra fortezza nera di Isola della Battaglia alla foce del Vino di Miele prima che la Torre Alta di pietra venisse costruita.

    Gli antichi Hightower hanno costruito quattro successive torri faro di legno in cima alla fortezza. Il leggendario Re Uthor Hightower si dice che abbia commissionato Bran il costruttore o suo figlio Brandon di progettare la quinta torre, costruita interamente in pietra. I figli di Uthor, re Urrigon e il principe Peremore, erano parte integrante nella fondazione della Cittadella.
    Durante questi primi giorni Vecchia Città è stata minacciata e saccheggiata per molte volte, da vari oppositori, come i Uomini di Ferro , gli invasori dorniani e gli eserciti dei re dell'Altopiano, Casa Gardener di Alto Giardino. I Re dell'Alta Torre sollevarono forti mura e le torri più alte per mantenere fuori gli invasori. Vecchia Città alla fine non rientrò nel regno dei Gardener per conquista, ma per matrimonio, durante il regno di re Lymond Hightower e Garland II Gardener: Lymond il leone marino sposò la figlia del re Garland, mentre Garland, mise da parte le proprie mogli e sposò la figlia di Lymond. Durante l'invasione Andala, Gli Hightower e i Gardener si allearono con i nuovi arrivati, riuscendo a mantenere ricchezza, terre e privilegi. Protetti con la forza di Alto Giardino, i lord di Vecchia Città rivolsero gli occhi al commercio e questo crebbe ogni generazione fino a far diventare la famiglia una delle più ricche e potenti del Westeros.

    Gli Hightower furono anche tra i primi grandi signori ad accettare la fede dei Sette e, quindi, hanno dato il loro patrocinio alla creazione della carica dell'Alto Septon. Durante la guerra di conquista da parte dei Targaryen, Lord Manfred Hightower, ascoltato l'Alto Septon, non si unì al suo signore, il re Mern IX, scampando alla sconfitta. Ben presto Alto Giardino si arrese, con i Tyrell in sostituzione dei Gardener. Quando Aegon il Conquistatore arrivò a Vecchia Città, Manfred Hightower gli aprì sue porte: Aegon risparmiò quindi la città, e l'Alto Septon lo unse e riconobbe il diritto suo a governare tutti i Sette Regni.

    Gli Hightower erano forti sostenitori dei verdi contro i neri durante la Danza dei Draghi. Re Aegon II Targaryen fu sostenuto da sua madre, la regina madre Alicent Hightower, e suo nonno, il Primo Cavaliere del re Ser Otto Hightower. Ser Gwayne Hightower ha servito come secondo in comando della Guardia Cittadina di Approdo del Re. Lord Ormund Hightower comandava l'esercito dei Verdi dall'Altopiano, che comprendeva anche i cavalieri Bryndon e Hobert Hightower.

    Forse a causa delle loro perdite pesanti durante la Danza dei Draghi, Casa Hightower non ha sostenuto nessuna delle due parti durante la Prima Ribellione Blackfyre.



    - Albero Genealogico -



    Attuali componenti
    Capofamiglia: Edmund Hightower, nato nel 146 D.C.
    - Sposato a Janna Peake, nata nel 153 D.C. e da cui ha avuto cinque figli:
    Abelar Hightower, nato nel 174 D.C.
    - Sposato a Anabes Selmy, nata nel 180 D.C., deceduta nel 198 D.C. e da cui ha avuto due figli: Arthur e Lucia Hightower, gemelli nati nel 198 D.C.
    Alyn Hightower, nato nel 179 D.C.
    Lucia Hightower, nata nel 182 D.C., deceduta di recente
    Alerie Hightower nata nel 185 D.C e sposata a Ser Aubrey Ambrose
    Rhea Hightower, nata nel 187 D.C. e sposata di recente a Martyn Lannister




    Edited by •Styll« - 7/8/2016, 16:20
     
    Top
    .
0 replies since 6/7/2016, 18:25   169 views
  Share  
.