Le Terre dell'Ovest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Styll«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Terre dell'Ovest



    Le Terre dell'Ovest sono situate lungo la costa affacciata sul Mare del Tramonto, con il Golfo dell'Uomo di Ferro e le Isole di Ferro a nord. Il territorio della regione è occupato da colline e montagne e qui si trovano anche le sorgenti del Tumblestone e della Forca Rossa, che proseguono il loro corso verso est, nelle Terre dei Fiumi. Il passo principale nelle montagne orientali è sorvegliato dalla Zanna Dorata, un castello che controlla l'accesso alla Strada del Fiume diretta a Delta delle Acque. Più a sud si trova la Strada dell'Oro, che prosegue verso est e raggiunge Approdo del Re.
    Grazie all'abbondanza di colline e montagne, il confine orientale delle Terre dell'Ovest è facile da difendere, mentre la regione è potenzialmente vulnerabile ad attacchi provenienti dal Mare del Tramonto o dal sud, visto che la costa è piuttosto pianeggiante e più facile da invadere.

    Le Terre dell'Ovest non rappresentano né la regione più grande, né quella più popolata dei Sette Regni, ma di sicuro si tratta della più ricca. Piena di colline e rocce, la regione pullula di miniere da cui vengono estratte enormi quantità di oro e argento. Oltre all'agricoltura, è diffusa anche la pesca.

    Storia

    Non si sa molto del periodo che ha preceduto l'arrivo dei Primi Uomini. Come nel resto del Continente Occidentale, i Figli della Foresta abitavano probabilmente la regione e si sono scontrati con i Primi Uomini al loro arrivo. Durante l'Età degli Eroi, un leggendario eroe e truffatore, Lann l'Astuto, conquista Castel Granito strappandola con l'inganno alla Casa Casterly. Secondo le leggende, Lann è l'antenato dei Lannister.
    Dopo l'arrivo degli Andalile Terre dell'Ovest furono conosciute come Regno della Roccia, e i Re della Roccia scelsero probabilmente Castel Granito come loro seggio. Si sa poco della storia del Regno della Roccia, anche se ha combattuto contro altri regni nel continente, ma è verosimile che abbiano lottato spesso contro gli Uomini di Ferro.

    Dopo l'invasione di Aegon Targaryen, re Loren Lannister prepara il suo esercito ad affrontare il nemico. Si allea con re Mern dell'Altopiano e i due riescono a portare sul campo un'armata enorme, ricordata con il nome di Esercito dei Due Re: i loro uomini, però, non possono affrontare i draghi dei Targaryen. Re Loren riesce a salvarsi dalla cosiddetta battaglia del Campo di Fuoco e si sottomette ad Aegon, che lo conferma come signore supremo delle Terre dell'Ovest per conto dei Targaryen. Da quel momento le Terre dell'Ovest entrano ufficialmente nei Sette Regni controllati dal Trono di Spade.

    Durante la Ribellione dei Blackfyre alcuni nobili delle Terre dell'Ovest tengono il piede in due scarpe: Daemon Blackfyre ha dei sostenitori nella regione, mentre invece re Daeron II sembra non ne abbia. Non è chiaro quindi se le Terre dell'Ovest sostengono esclusivamente i Blackfyre o no.



    Edited by •Styll« - 13/7/2016, 15:34
     
    Top
    .
  2. •Styll«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Famiglie Importanti


    30px-House_Crakehall
    Casata Crakehall

    La Casa Crakehall di Crakehall è una casata nobile delle Terre dell'Ovest, una delle più importanti fedeli ai Lannister di Castel Granito.
    Crakehall, il suo seggio, è situato lungo la Strada dell'Oceano, nel sud della regione, tra il Mare del Tramonto e una vasta foresta. I membri di questa famiglia sono famosi per la loro robustezza fuori dal comune. Lo stemma rappresenta un cinghiale pezzato bianco e marrone su sfondo marronee, secondo fonti semiufficiali, il motto è "Nessuno così feroce".
    I Crakehall sono una casa che discende dai Primi Uomini e loro stessi sostengono di discendere da Crak l'Uccisore di Cinghiali dell'Età degli Eroi.
    Dopo aver sconfitto Hagon Hoare, ser Aubrey Crakehall regna per qualche tempo come Re delle Isole di Ferro, prima di essere annegato dallo Shrike.
    Uno dei più strenui sostenitori di Daemon Blackfyre fu Redtusk Crakehall.

    Attuali componenti
    Capofamiglia: Redtusk Crakehall, nato nel 164 D.C.
    - Sposato a Lady Giya Tarth, nata nel 167 D.C., da cui ha avuto due figli: Davis (181 D.C.) e Aemma (186 D.C.)
    Ser Roland Crakehall, fratello di Redtusk, nato nel 170 D.C.
    Avelley Crakehall, sorella di Redtusk, nata nel 184 D.C.
    - Sposata a Tytos Lefford, nato nel 175 D.C., da cui ha avuto due gemelli: Dennis (196 D.C.) e Joy (200 D.C.)


    30px-House_Lannister
    Casata Lannister

    Casa Lannister di Castel Granito è una delle Grandi case dei Sette Regni e la casa principale delle Terre dell’Ovest. La loro residenza è la roccaforte di Castel Granito sebbene esista un ramo cadetto a Lannisport. Il loro stemma è un leone dorato in campo porpora. Il loro motto ufficiale è “Udite il mio ruggito!”. Tuttavia, un altro motto legato alla casata e altrettanto noto è “Un Lannister paga sempre i suoi debiti”. I bastardi nati nei domini a loro fedeli, prendono il cognome Hill.

    L’oro delle miniere di Castel Granito e della Zanna Dorata li ha resi la casa più ricca dei Sette Regni. I leoni di Lannister, come vengono chiamati, sono alti, biondi, con occhi verde smeraldo e di una bellezza non indifferente. Anche le famiglie ad essi collegate vantano una discreta bellezza, probabilmente a causa dell’eredità Lannister.

    I Lannister discendono dagli avventurieri Andali che sposarono le figlie del Re della Roccia. Il re stesso discendeva da Lann l'Astuto, un noto maestro d’inganni dell’Età degli Eroi che aveva espulso i Casterly da Castel Granito servendosi di un trucco. I Lannister regnano quindi come Re delle rocce fino alla conquista Targaryen. Dopo il Campo di Fuoco, re Loren I si arrende ma viene comunque permesso alla sua casa di rimanere nelle Terre dell’Ovest. I Lannister hanno posseduto un tempo una spada in Acciaio di Valyria, andata perduta, chiamata Ruggito di Luce.

    Durante la Ribellione dei Blackfyre, Lord Damon Lannister rimane leale ai Targaryen. Ser Quentyn Ball, il grande generale ribelle (che morirà successivamente nella battaglia del campo dell'erba rossa), lo sconfigge fuori dalle mura di Lannisport.

    Attuali componenti
    Capofamiglia: Damon "Il Leone Grigio" Lannister, nato nel 167 D.C.
    - Sposato a Elybeth Tully, nata nel 172 D.C. e madre dei suoi tre figli
    Tybolt Lannister, nato nel 189 D.C.
    Gerold Lannister, nato nel 191 D.C.
    Jenna Lannister, nata nel 194 D.C.

    Gerwin Lannister, fratello di Damon, nato nel 168 D.C., vedovo di sua cugina Donna Lannister
    Martyn Lannister, figlio di Gerwin e Donna, nato nel 184 D.C.
    - Sposato di recente a Rhea Hightower, nata nel 187 D.C.

    Cerenna Lannister, sorella di Damon, nata nel 189 D.C.
    - Sposata a , nato nel D.C. e da cui ha avuto un figlio: Tommen, nato nel 200 D.C.




    30px-House_Lefford
    Casata Lefford

    Casa Lefford di Dente D'oro è una delle case nobili più importanti dell' ovest. Il seggio è al Dente D'oro e il castello controlla l'entrata principale alle Terre dell'Ovest sul versante orientale.
    Il vessillo di casa Lefford mostra un triangolo giallo su sfondo azzurro, in alto a sinistra un sole.
    Casa Lefford prese origine dall'unione di un Lord Andalo con una nobildonna dei Primi uomini; probabilmente ricevettero il Dente D'oro quando Cerion Lannister, il re della Roccia, conquistò quell' area.
    I Lefford si schierarono con i verdi nella danza dei draghi, durante la quale Lord Lefford comandò l'armata dei Lannister. Avanzarono lentamente a causa dell'età avanzata e dell'infermità del Lord, che venne ucciso in battaglia dai Lakeshore.
    Durante la prima ribellione Blackfyre la casa Lefford rimase fedele ai Targaryen. Lord Lefford fu ucciso fuori da Lannisport da Ser Quentin Ball, che nella stessa occasione sconfiggerà i Lannister di Damon.

    Attuali componenti
    Capofamiglia: Lancel Lefford, nato nel 170 D.C.
    - Sposato a Lauren Westerling, nata nel 177 D.C. , da cui ha avuto due figli:
    Lester Lefford, nato nel 191 DC.
    Aegar Lefford , nato nel 193 D.C.
    Suzanne Lefford, nata nel 196 D.C.

    Miriah Westerling, madre di Lancel, nata nel 152 D.C.
    Julia Lefford, sorella di Lancel, nata nel 173 D.C.
    - Sposata a , nato nel D.C., da cui ha avuto quattro figli, tutti morti entro i primi due anni di vita
    Tytos Lefford, fratello di Lancel, nato nel 175 D.C.
    - Sposato a Avelley Crakehall, nata nel 184 D.C. e madre dei suoi due gemelli, Dennis (196 D.C.) e Joy (200 D.C.)





    30px-House_Reyne
    Casata Reyne

    Casa Reyne di Castamere è la famiglia nobile residente a Castamere nelle Terre dell’Ovest; è la famiglia più ricca e potente del continente seconda solo ai Lannister. Il loro simbolo è un leone rosso rampante con coda biforcuta su campo argento.
    Durante la ribellione Blackfyre, Robb Reyne combatte con Daemon Blackfyre. Robb è considerato uno dei migliori cavalieri della sua epoca.

    Attuali componenti
    Capofamiglia: Harrion Reyne, nato nel 146 D.C.
    - Sposato a , nata nel D.C. e madre dei suoi tre figli:
    Robb Reyne, nato nel 176 D.C.
    - Sposato a Julia Lefford, nata nel 173 D.C. e madre di suo figlio, Robert Reyne, nato nel 193 D.C.
    Mark Reyne, nato nel 179 D.C.
    - Sposato a Ceria Smallwood, nata nel 187 D.C., da cui ha una figlia: Saede Reyne (nata nel 201 D.C.)



    30px-544px-House_Westerling
    Casata Westerling

    La Casa Westerling ha per sede il Crag, un castello situato nella parte nordoccidentale della regione. I Westerling sono fra i più fedeli vassalli dei Lannister di Castel Granito. Lo stemma della casata è costituito da sei conchiglie bianche su campo color sabbia e il motto recita "Onore, non onori".

    I Westerling sono una casata antica e blasonata la cui discendenza risale ai Primi Uomini dell'Età degli Eroi. La casata si imparenta con i re della Roccia attraverso patti matrimoniali e una Jeyne Westerling sposa re Maegor I della Casa Targaryen.

    Ser Harrold Westerling entra nella Guardia Reale di Viserys I Targaryen e viene più tardi elevato alla posizione di Lord Comandante. Dopo la Danza dei Draghi, Lord Roland Westerling diviene uno dei sette originari reggenti del giovane re Aegon III Targaryen.

    Attuali componenti
    Capofamiglia: Harrold Westerling, nato nel 174 D.C.
    - Sposato a Elinor , nata nel 180 D.C., da cui ha due figli:
    Jeyne Westerling, nata nel 198 D.C.
    Westerling, nato nel 199 D.C.
    La donna è inoltre incinta del terzo figlio del Lord.

    Lauren Westerling, sorlla di Harrold, nata nel 177 D.C.
    - Sposata a Lancel Lefford e madre dei suoi figli, Lester ed Aegar
    Jason Westerling, fratello di Harrold, nat0 nel 178 D.C.
    - Sposato a Myrella Tully, nata nel 180 D.C.
    Ormond Westerling, fratello di Harrid, nato nel 184 D.C.


    Edited by •Styll« - 18/7/2016, 12:38
     
    Top
    .
1 replies since 12/7/2016, 16:24   78 views
  Share  
.